fbpx

BLOG

Inaugurazione “Women Incolors”giovedì 9 Maggio 2019, Vouliagmeni

8 Mag , 2019  

La domus Art Gallery a Vouliagmeni

Siete tutti invitati a partecipare all’inaugurazione della mostra “Women Incolors” che si terrà giovedì 9 maggio 2019 a partire dalle ore 18, presso la Domus Art Gallery a Vouliagmeni.

Ad ospitare la mostra nella sua villa a Vouliagmeni é sempre lei, la nostra amica e connazionale Glenda Lorenzani, appassionata d’arte, che dal 2014 più volte durante l’anno apre la sua casa per esporre opere di artisti affermati ed emergenti, insieme ad eventi di moda e design.
Oltre ad essere appasionata d’arte, Glenda é anche una bravissima padrona di casa, ai suoi eventi non ci si annoia mai, si radunano greci e expat che vivono ad Atene e il tutto accompagnato da ottime ricette finger food e buon vino.

La mostra “Women Incolors”

La mostra “Women Incolors” presenta le opere di due artiste: l’italiana Giusy Lauriola e la greco-irlandese Natassa Kaloti. Origini diverse ma simili nei risultati della ricerca che hanno intrapreso come donne e artiste. Dalle donne elusive e liquide di Giusy Lauriola arrivando allo stile di Natassa Kaloti, che usa il corpo umano come mezzo per imprimere un timbro spazio-temporale sulla tela.

In “Women Incolors” le due artiste hanno superato il personaggio della donna vista come musa e l’hanno messa in primo piano nel loro lavoro.

Giusy Lauriola nel suo lavoro interpreta l’universo femminile mostrando la dolcezza, il potere, la fragilità, i colori vivaci, la sensualità e la forza che contiene.
Come osserva Lauriola “questa nuova serie di opere d’arte è il risultato della ricerca attraverso l’uso di resina e colori. Volevo creare figure trasparenti ma nascoste, fragili ma forti, partendo dallo stile figurativo e arrivando all’espressionismo astratto. È il mio modo di esprimere lo stato femminile. Questo è il motivo per cui li chiamo Liquid Women. Liquido, perché la resina rappresenta l’acqua e l’acqua arriva ovunque. “

Natassa Kaloti ha lavorato alla serie “Illusion of Free Will” esplorando estensivamente movimento, stampe, tecnica mista (foglia d’oro e acrilico) e performance. C’è un forte background filosofico a sostegno di questo lavoro, che viene poi tradotto sulla tela dall’uso di ballerini che lasciano la loro impronta attraverso una composizione fissa di una serie di movimenti, che a loro volta diventano il fondamento su cui ricomincia a lavorare.

FB: @domusartgalleryathens

WebSite: www.domusartgalleryathens.com

Address: Amalthias,2 Vouliagmeni 16671 (Athens)

Phone: +306907477997

La mostrà rimarrà aperta al pubblico fino al 30 Giugno 2019.

Letizia By


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi organizzare la tua vacanza in Grecia?

Contattaci e ti daremo i migliori suggerimenti su attività, ville, itinerari.

Your Name (required)

Your Email (required)

Check in

Check out

Your Message