fbpx

TOURS & ACTIVITIES

Visitare Atene in un giorno con un autista privato

11 Nov , 2019  

Se siete di passaggio nella capitale greca e avete poco tempo a disposizione per visitare Atene abbiamo la soluzione ideale per voi: prenotare un tour privato con autista. Il tour consiste in diverse tappe, potrete anche scegliere voi stessi l’itinerario, che vi consentono di visitare i monumenti e le attrazioni turistiche di Atene in poco tempo.
Il tour con autista privato Welcome Pickups può durare  una giornata intera o una mezza giornata, a seconda della vostra disponibilità, e termina con una degustazione gastronomica. 
Il giro turistico é adatto per tutti, grandi e piccini. Raggiungendo tutte le tappe in macchina, il tour è indicato anche per persone con disabilità o per chi soffre molto il caldo estivo.

⇒ PRENOTA IL TOUR DI MEZZA GIORNATA CON DEGUSTAZIONE
⇒ PRENOTA IL TOUR DI UNA GIORNATA CON DEGUSTAZIONE

Perchè prenotare un tour privato di Atene con Welcome Pickups?

Gli autisti che lavorano con  Welcome Pickups devono superare un lungo processo di selezione. Per poter far parte del circuito Welcome tutti gli autisti devono saper parlare inglese, avere ottime recensioni, avere macchine comode e di ultima generazione e conoscere bene le novità e i trend della città.
Gli autisti welcome non sono solo al volante per accompagnare i turisti ma il loro ruolo è quello di interagire e raccontare alcuni interessanti aneddoti della città che solo i locals conoscono.
Se siete alla ricerca di consigli, vi indicheranno dove mangiare, fare shopping e bere un caffè greco fuori dagli itinerari turistici.

Il Tour personalizzato secondo le esigenze di tutti 

Il tour é stato studiato in modo da poter visitare i luoghi di maggior interesse in mezza giornata o più.
L’autista vi verrà a prendere presso il vostro hotel o appartamento ad Atene e vi suggerirà le tappe più interessanti dell’itinerario ma ovviamente sarete voi a personalizzarlo in base alle vostre esigenze. Basterà salire in macchina e concordare con l’autista l’itinerario desiderato prima di cominciare la corsa.

Essendo completamente personalizzabile, si può scegliere quanto tempo spendere in ogni meta e fare soste extra. Se dopo il tour con il vostro autista privato ad Atene avrete voglia di proseguire la visita della città in altri luoghi potete tranquillamente farvi accompagnare presso la vostra prossima destinazione.

Durante le soste avrete la libertà di scendere dall’auto, fare foto, chiedere informazioni al vostro autista, insomma potrete prendervi tutto il tempo di cui avete bisogno nei limiti dei tempi del tour.

Dovete prendere un volo aereo o un traghetto? Nessun problema, fatevi accompagnare al porto o all’aeroporto, ma specificatelo al momento della prenotazione.

Suggerimenti per le tappe del tour

♦Acropolis Hill & Museum♦

Il santuario più grande e più bello dell’antica Atene e il suo museo dedicato al sito archeologico.
Esplora il famoso Partenone, Propilei, l’Eretteo e il Tempio di Atena Nike, tutti importanti edifici archeologici risalenti al V secolo a.C.

 

♦Tempio di Zeus e Odeo di Erode Attico♦

Dopo Acropolis Hill, il tuo autista ti condurrà alle prossime fermate dell’itinerario; il grande tempio di Zeus e l’odeo di Erode Attico, un antico anfiteatro.
Visiterai anche il Panathenaic Stadium (a volte indicato come il vecchio stadio olimpico), l’unico stadio al mondo costruito interamente in marmo.

 

♦Piazza della Costituzione♦
Il Parlamento ellenico si trova nell’antico Palazzo Reale, con vista sulla Piazza della Costituzione ad Atene.

 

♦Trilogia di Atene♦
I tre gioielli indiscutibili dell’architettura neoclassica ateniese: l’Università di Atene, l’Accademia e la Biblioteca Nazionale. Una serie di edifici neoclassici del XIX secolo ancora in uso nella moderna società ateniese.

 

♦Cambio di guardie♦
Il palazzo presidenziale è il luogo ideale dove assistere a una cerimonia del cambio della guardia ad Atene.

♦Tempo di Souvlaki a Plaka♦
Plaka con le sue strade labirintiche e l’architettura neoclassica è il vecchio quartiere storico di Atene, raggruppato attorno all’Acropoli. Ti suggeriamo di fermarti per un’autentica pausa pranzo greca per ripristinare la tua energia per il pomeriggio. Il tuo autista ti fornirà alcuni consigli personali in cui puoi gustare la migliore cucina tradizionale nel vero stile locale.

♦Stadio Panatenaico♦
Sito dei primi giochi olimpici moderni nel 1896, che ora ospita eventi cerimoniali e concerti di musica dal vivo.

♦Collina di Licabetto♦

Avrai la possibilità di esplorare il quartiere alla moda e raffinato, Kolonaki, che si trova ai piedi della collina di Licabetto.  Dopo aver esplorato il quartiere, il tuo autista ti accompagnerà nel punto panoramico più spettacolare della collina di Lycabettus, la cima più alta della moderna Atene. Circondato da pini e con una vista panoramica mozzafiato sulla città che si estende fino al porto del Pireo, è il luogo perfetto per scattare foto fantastiche e godersi il panorama per alcuni momenti.

♦Centro culturale della Fondazione di Atene♦
Il Centro Culturale della Fondazione Stavros Niarchos è un complesso nella baia di Faliro che comprende l’Opera Nazionale Greca e un parco di 210.000 m².

♦Centro di gastronomia greca di Yoleni♦
Gustate prodotti greci gratuiti e un’ampia selezione di rare varietà di olio d’oliva presso il centro di gastronomia greca di Yoleni. Fai un viaggio nei sapori greci e innamorati della gastronomia greca.

 

Ricorda, se vuoi visitare un particolare museo o galleria, la tua esperienza è completamente personalizzabile in base ai tuoi interessi e preferenze.
Quando il tour volge al termine, il vostro autista vi riporterà all’ hotel o appartamento dove potrete dare un’occhiata a tutte le bellissime foto che avete scattato durante tutta la giornata!

Tariffe e orari

⇒ PRENOTA IL TOUR DI MEZZA GIORNATA CON DEGUSTAZIONE

Il tour dura 8 ore e hai la possibilità di effettuare fino a 12 fermate.
Sei tu che decidi  al momento della prenotazione il luogo e l’ora del tour.
Il  veicolo con aria condizionata può ospitare fino a 4 persone.
Il prezzo è di 180 €.
Puoi anche richiedere un minibus se hai tra le 5 e le 8 persone.

⇒ PRENOTA IL TOUR DI UNA GIORNATA CON DEGUSTAZIONE 

Il tour dura 4,5 ore e hai l’opportunità di effettuare fino a 9 fermate.
Sei tu che decidi  al momento della prenotazione il luogo e l’ora del tour.
Il  veicolo con aria condizionata può ospitare fino a 4 persone.
Il prezzo è di 280 €.
Puoi anche richiedere un minibus se hai tra le 5 e le 8 persone.

Incluso nel prezzo: 
Prelievo dal luogo di vostra scelta (hotel, aeroporto, porto del Pireo, ecc.)
Un veicolo comodo e guidato da un conducente che parla inglese
Accesso wifi gratuito nel veicolo
Una degustazione di prodotti greci offerti a Yolenis
Tasse, spese e commissioni
Acqua e snack
Benzina e pedaggio

Cosa non è incluso: 
Biglietti per siti e monumenti
Una guida ufficiale per visitare i siti
Bevande e pasti
Mance

Se vuoi scoprire anche gli altri tour Welcome, clicca qui!

 

, ,

Letizia By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi organizzare la tua vacanza in Grecia?

Contattaci e ti daremo i migliori suggerimenti su attività, ville, itinerari.

Your Name (required)

Your Email (required)

Check in

Check out

Your Message